CAMPIONATO BOLIVIANO 3° GIORNATA: BOLIVAR A PUNTEGGIO PIENO

Continua la marcia del Bolivar che dopo 3 partite è l'unica squadra boliviana ad essere a punteggio pieno. La squadra di La Paz ha vita facile contro il Real Potosì. Tutto facile anche per il San Josè che si sbarazza del Royal Pari. Aurora beffata dallo Sport Boys, l'equipo del pueblo si fa raggiungere dallo  al minuto 92. Vittoria di misura per The Strongest e Destroyers che hanno la meglio su Nacional Potosì e U.Sucre.

SAN JOSE' 3-0 ROYAL PARI

Tutto facile per il San Josè che nell'anticipo di Oruru batte nettamente il Royal Pari per 3-0 e ottiene la prima vittoria stagionale. Per il club di Santa Cruz è invece il primo ko nella Liga.
La sblocca subito Ramallo al 7 e la chiude Saucedo a fine primo tempo. Nella ripresa la reazione degli ospiti è assente e Reionoso al 72° di testa realizza il 3-0.

AURORA 2-2 SPORT BOYS

Che beffa per l'Aurora. Allo stadio di Sacaba l'Equipo del Pueblo si fa agguantare al minuto 93. Ma andiamo con ordine. Ospiti in vantaggio con Velasquez Mendoza prima che Sanchez al minuto 13 riporta il match in equilibrio. Sorpasso Aurora con Alpire al minuto 28 ma all'ultimo minuto del primo tempo la celeste rimane in 10, doppio giallo a Huayhuata. Nella ripresa Soliz all'ultimo secondo disponibile agguanta il pari.


I giocatori dello Sport Boys festeggiano il pareggio in extremis in casa dell'Aurora

NACIONAL POTOSI' 0-1 THE STRONGEST

Prima vittoria in campionato per il The Strongest che vince in trasferta in casa del Nacional Potosì.
A decidere il match è un autogol di Torres al minuto 27 del primo tempo. 
Sale a 4 pt la squadra di La Paz, fermo invece a 3 il Nacional. 

BOLIVIAR 5-1 REAL POTOSI

Tutto facile il Bolivar che continua a vincere e con il successo interno sul Real Potosì ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato.
A sorpresa però sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al minuto 15 con Adrian che tutto solo di destro sfrutta una punizione dalla destra.
Ospiti vicini al raddoppio su un tiro da fuori ma poco dopo Riquelme, di testa, realizza l'1-1. Al minuto 42 arriva il sorpasso, il portiere del Real non trattiene un tiro e Smedberg-Delence realizza il vantaggio. Un minuto dopo è ingenuo il fallo da rigore di Puna, che già ammonito lascia gli ospiti in 10. Il rigore di Arce è parato ma Morales non sbaglia il tap-in.
Nella ripresa una doppietta di Callejon (il fratello del giocatore del Napoli), prima di testa e poi di destro fissano il risultato sul 5-1.

DESTROYERS 1-0 U.SUCRE


Primi 3 pt in campionato e una partita da recuperare per il Destroyers che ha la meglio sull'Universitario de Sucre all'ultimo secondo quando, al minuto 93 Duarte di testa salta più alto di tutti e realizza di testa.
Nel primo tempo da segnalare un gol sbagliato a porta vuota dai padroni di casa. Gli ospiti, dopo 3 partite, rimangono fermi ad 1 pt in classifica.

Il "derby cruceno" tra Blooming e Oriente Petrolero e la partita tra Wilstermann e Destroyers sono state rimandate causa impegni in Copa Libertadores di Oriente e Wilster



Commenti