COPA SUD AMERICANA: LA FINALE DI ANDATA E' "ROJO"

Il sogno di tornare a vincere un trofeo dopo sette anni di digiuno si avvicina per l'Independiente: il 2-1 di ieri sera al Flamengo nella finale di andata di Copa Sud Americana è una piccola ipoteca sul successo finale.
Tra sette giorno, agli argentini basterà ottenere un pareggio al Maracanà per alzare al cielo la Coppa.

LA PARTITA:

In un Libertadores de America vestito a festa, davanti a 42 mila spettatori, l'inizio è stato tutto di marca brasiliana visto che al 9° minuto, il Flamengo è passato in vantaggio grazie al colpo di testa Rever.
La squadra allenata da Holan però non si è lasciata scoraggiare, dopo diverse occasioni sbagliate con Barco, Benitez e Meza arriva il meritato 1-1 con Gigliotti, bravo a sfruttare al meglio un assist di Benitez.

Nel secondo tempo la trama non cambia, l'Independiente macina gioco e trova dopo un'azione strepitosa di Barco il meritato 2-1 con uno splendido tiro al volo da fuori area di Meza. Minuto 53.
Dopo il vantaggio gli argentini difendono il risultato assicurandosi un importante vantaggio in vista della sfida di ritorno in programma mercoledì prossimo al Maracaná.

Gigliotti festeggia il gol dell' 1-1 davanti ad una fantastica cornice del bellissimo stadio Libertadores de America

Commenti