PORDENONE, FORMENTERA E LLEIDA..E' UN CALCIO CHE PUO' ANCORA FARE SOGNARE

E' un calcio che ancora può farci emozionare..
Proprio così, perchè queste imprese che andiamo a raccontare sono quelle che appassionano la gente, sono quelle che ti fanno innamorare di questo sport dove non sempre vince il più forte, dove umiltà e dedizione possono ancora fare la differenza.

Partiamo dal Pordenone, piccola società di Lega Pro che ha eliminato il Cagliari alla Sardegna Arena in Coppa Italia e ora si regalerà la trasferta di San Siro per incontrare l'Inter.
Un successo che arriva da lontano, da una pianificazione realizzando prima un training center all'avanguardia a livello nazionale, dove si allenano tutte le categorie, dai Pulcini alla prima squadra. Una società che è stata capace di fare da centro di aggregazione dei talenti provinciali, facendo "guerra" alla rivale storica, l’Udinese, da sempre riferimento per il territorio. 
A Pordenone, pochi minuti dopo la fine del match pomeridiano, c’era già la corsa ad organizzare la trasferta meneghina, sperando di tornarci poco dopo Natale, per una possibile sfida al Milan.
Una volta a San Siro è già miracoloso, ripetere l’esperienza sarebbe strabiliante. 

I giocatori del Pordenone festeggiano il gol qualificazione alla Sardegna Arena
In Spagna invece le imprese di questo turno di Copa del Rey sono state ben due, quella del Lleida e quella del Formentera.

Partiamo dal Lleida (11° in terza divisione), perchè questa partita ha veramente del clamoroso. Al San Sebastian contro il Real Sociedad succede di tutto. Baschi avanti già 1-0 nella partita di andata e 2-0 a fine primo tempo nel ritorno. Ma nella ripresa succede il miracolo, prima Nuñez e poi Molina fissano il punteggio sul 2-2 e al minuto 89 il colpo di testa di Radulovic spedisce i catalani agli ottavi di finale.

Radulovic festeggia il gol qualificazione al San Sebastian
Altra sorpresa del turno è l'epilogo di Athletic Bilbao - Formentera
Dopo l'1-1 dell'andata al minuto 96 succede che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Alvaro Muniz salta più in alto di tutti e fissa il punteggio sull' 1-0 e manda il Formentera (terza divisione spagnola) agli ottavi di finale. 

Alvaro Muniz festeggia con i compagni e tifosi l'impresa del Formentera al San Mames


Commenti