Non solo Italia - Svezia.
Siamo entranti nella settimana decisiva, la settimana degli spareggi mondiale.
Sono nove i posti da assegnare ma venti sono le squadre in corsa: tra otto giorni avremo la lista definitiva.
PLAY-OFF INTERCONTINENTALI: sono due i match oltreoceano tra America e Asia e Oceania e Sud America. La difficoltà? 17-20 ore di fuso orario da smaltire in 4-5 giorni. Le sfide in programma saranno Honduras - Australia e Nuova Zelanda - Perù.
Curiosità: peruviani e neozelandesi viaggeranno sullo stesso volo prima della gara di ritorno.
SITUAZIONE EUROPEA: otto squadre per quattro posti, nell'Antico Continente tra giovedì e lunedì si conosceranno le quattro nazionali che accederanno al Mondiale Russo, ecco le partite:
- CROAZIA - GRECIA
- IRLANDA DEL NORD - SVIZZERA
- SVEZIA - ITALIA
- DANIMARCA - IRLANDA
IN AFRICA INVECE.. situazione complicata nel continente africano.
Tre posti ancora in palio in tre gironi ancora molto aperti con la variabile della partita da rifare nel gruppo D.
Vediamo le classifiche:
Gruppo A: Tunisia 13, RD Congo 10, Libia e Guinea 3. Sabato: Tunisia-Libia e RD Congo-Guinea. Ai tunisini basta un pareggio a Rades per staccare il biglietto per la Russia. La Rd Congo deve affidarsi alla Libia e vincere.
Gruppo C: Marocco 9, Costa d'Avorio 8, Gabon 5, Mali 3. Sabato: Costa d'Avorio-Marocco, Gabon-Mali. Conta solo il big match di Abidjan, con il Marocco di Renard che cerca la prima qualificazione dal 1998, contro la squadra più continua in Africa nell'ultimo decennio.
Gruppo D: Senegal 8, Burkina Faso 6, Capo Verde 6, Sudafrica 4: Venerdì Sudafrica-Senegal.
Martedì 14: Senegal-Sudafrica e Burkina Faso-Capo Verde. In teoria sono ancora tutte in gara, la matassa si dipanerà dopo il replay di Sudafrica-Senegal, gara aggiustata dall'arbitro Tettey, poi radiato. Ultimo turno martedì, col "ritorno" in Senegal e "spareggio" fra seconde.
Commenti
Posta un commento