Sono stati 90 minuti incredibili quelli dell'ultimo turno di qualificazione per il Mondiale 2018 in Sud America, novanta minuti che hanno regalato tante sorprese.
Perchè in Sud America è così, anche se sei matematicamente fuori dai l'anima quando indossi la casacca della nazionale.
Messi e compagni si disperano per lo 0-0 con il Perù |
La prima partita del turno si è giocata a La Paz, nei 4000 dello Stadio Hernando Siles. Una partita a ritmi bassi vista l'altura, che ha visto comunque un protagonista assoluto, il portiere boliviano Lampe che ha negato tutte le occasioni da gol brasiliane. Da segnalare per la Bolivia una traversa al minuto 45 del primo tempo.
Il Brasile che era già qualificato sale così a 38 punti in classifica.
Ed ecco nella foto qui sotto Neymar e compagni con le bombole di ossigeno nel post partita..incredibile!
Neymar e compagni ricevono l'ossigeno nel post partita. Immagine che arriva dall'account Instagram di Neymar |
In Venezuela la nazionale uruguaina non va oltre lo 0-0 ma mette un piede e mezzo ai mondiali di Russia 2018 grazie ai 28 punti in classica, secondo posto solitario dietro il Brasile.
La partita di cartello era Argentina - Perù. Alla Bombonera Messi e compagni creano numerose occasioni da gol ma devono fare i conti con l'organizzazione del Perù che ha chiuso tutti gli spazi e ha conquistato un punto prezioso.
La serata argentina era drammatica fino al minuto 88 quando la Colombia era avanti 1-0 contro il Paraguay ma in due minuti è harakiri colombiano, il 2-1 per gli ospiti è clamoroso e rimetta la nazionale paraguaiana in corsa per la qualificazione. Per la Colombia invece sarà un vero e proprio spareggio in Perù.
Ultima partita della serata è quella del Cile che grazie alla vittoria per 2-1 sull'Ecuador sale a 26 punti. Ora per la qualificazione servirà fare punti nella trasferta in Brasile.
CLASSIFICA E PROSSIMO TURNO:
URUGUAY - BOLIVIA
PARAGUAY - VENEZUELA
PERU' - COLOMBIA
ECUADOR - ARGENTINA
BRASILE - CILE
Classifica aggiornato in vista degli ultimi 90 minuti |
Commenti
Posta un commento