ENTRA NEL VIVO LA COPPA LIBERTADORES

E' entrata nel vivo con l'inizio della fase a gruppi la Coppa Libertadores 2017 con alcuni colpi di scena.

Gruppo 2

Partono bene i boliviani del The Strongest che con il 2-0 ai colombiani del Santa Fe ottengono i primi 3 pt del girone.
Allo stadio Hernando Siles di La Paz decidono le reti di Chumacero.
La prima sorpresa arriva dal Perù e più esattamente da Lima. Allo stadio San Martin de Porres il Santos non va oltre l'1-1. Avanti 1-0 i locali con il gol di Cazulo e pareggio brasiliano nella ripresa con Thiago Maia.

Gruppo 4

Partenza favolosa del Flamengo, i brasiliani nel derby contro gli argentini del San Lorenzo mettono subito in chiaro le cose e vincono 4-0. Le reti tutte nella ripresa, vanno in gol per i rossoneri: Diego, Trauco, Romulo e Gabriel. Da segnalare sempre per i brasiliani un rigore fallito da Guerrero.
Non sfrutta l'occasione del ko degli argentini l'altra brasiliana del girone, l'Atletico Paranense viene stoppato in casa per 2-2 dai cileni dell' Univ Catolica.

Gruppo 5

Altra partenza con il botto per un'altra boliviana, il Wilstermann di Cochabamba infligge un sonoro 6-2 al Penarol. Uruguaiani mai in partita e già sotto di tre reti al 32° del primo tempo. 
Altro mezzo passo falso un'altra brasiliana, il Palmeiras, finisce 1-1 in Argentina contro l'Atletico Tucuman

Gruppo 6

Si aspettava di più dall'Atletico Mineiro nonostante la trasferta argentina, i brasiliani impattano per 1-1 nella casa del Gody Cruz.
Pirotecnico 3-3 tra i boliviani dello Sport Boys e i paraguayani del Libertad con quest'ultimi molto vicini alla conquista dell'intera posta in palio ma una rete di Coimbra all'81° fa esplodere i 42000 dell'Estadio Samuel Vaca Jimenez.

Gruppo 7

Arriviamo alla partita più attesa, la Chapecoense grazie ai gol di Reinaldo e Antonio vince in Venezuela contro lo Zulia
Altra vittoria in trasferta nell'altra partita del girone, gli uruguaiani del Nacional con un gol di Silveira al 25° del primo tempo gelano gli argentini del Lanus.




Gruppo 8

Ottimo esordio del Guarani in Cile, un gol di Novick a sette minuti dalla fine ammutolisce i 12000 del Tierra de Campeones; CD Iquique ko e il 3 pt vanno ad Asuncion.
Tutto facile per il Gremio in Venezuela, un gol per tempo stende lo Zamora.





Commenti