IL PAGELLONE EUROPEO - 17 FEBBRAIO

Sorrisi italiani in Europa League, e diciamolo ad alta voce FINALMENTE! Fiorentina e Roma compiono due imprese andando a vincere in Germania e Spagna ipotecando così la qualificazione al turno successivo.
Serata difficile per il Napoli, non è bastata la carica di Maradona, il Real Madrid vince 3-1.

VOTO 9 ALLA ROMA: una vittoria ce la potevamo aspettare ma non così larga visto l'avversario che i ragazzi di Spalletti avevano di fronte (il Villareal è sesto nella Liga subito dietro alle big Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid, Siviglia e Real Sociedad). Un destro di Emerson rompe l'equilibrio al 32° e nella ripresa un Dzeko formato bomber firma una tripletta che avvicina i giallorossi agli ottavi di finale.



VOTO 7.5 ALLA FIORENTINA: con un po' di sofferenza (nel primo tempo), ma quella era da mettere in preventivo la Fiorentina sbanca il Borussia Park. Era una sfida difficile, vincere in casa del Borussia Moenchengladbach reduce dalla Champions League non era affatto semplice ma con un talento così in squadra tutto è possibile. La magia di Bernardeschi con il suo sinistro regala alla viola un successo pesante. La sfida di ritorno per i ragazzi di mister Sousa non sarà da sottovalutare ma la strada è, diciamolo sottovoce, un pochino più in discesa.



VOTO 6 AL NAPOLI: diciamolo senza paura, andare a vincere al Bernabeu era difficile, molto complicato, ma tutti ci credevamo. E il gol di Insigne ad inizio partita ci aveva illuso ma poi è uscita la classe dei ragazzi di Zidane con Benzema e Kroos. E se poi anche Casemiro fa un gol così..
Ma il 3-1 non è da buttare, con il tifo del San Paolo si può partire 1-0 per i napoletani.




Commenti