IL PAGELLONE DEL LUNEDI’ – SERIE A


Voto 10 a Zeman: ci sono volute 25 giornate e alla fine è arrivata. Gli abruzzesi vincono la loro prima partita in Serie A (tralasciando i 3 pt ottenuti a tavolino con il Pescara) e ora sognano una salvezza insperata. Il 5-0 al Genoa, che nella tarda serata di ieri ha poi esonerato Juric chiamando Mandorlini, è stato il risultato più a sorpresa e clamoroso della 25° giornata di campionato. Il “Boemo”, arrivato da soli 2 giorni al posto di Oddo, ha saputo trasmettere ai suoi ragazzi dei concetti base ma fondamentali per ottenere i 3 pt. E Pescara ora sogna una salvezza che sa di impresa.




Voto 8 a Gabigol: nella giornata della prima vittoria del Pescara arriva anche il primo gol in Serie A di Gabriel Barbosa. All’attaccante brasiliano sono bastati solo sei minuti per regalare all’Inter i Pioli 3 punti fondamentali per la rincorsa alla Champions League. E i tifosi neroazzurri sognano ricordando il primo gol di Ronaldo nel 1997, sempre allo stadio Dall’Ara.



Voto 7 a Deulofeu: nella giornata del primo gol neroazzurro di Gabigol arriva il primo gol rossonero di Deulofeo. Lo spagnolo grazie alla sua rete al 30 minuto del primo tempo è il match winner della sfida con la Fiorentina. Ottimo impatto con il mondo rossonero per il talentino spagnolo. Dal suo arrivo ha già realizzato un gol e un assist decisivo che hanno portato ai ragazzi di Montella ben 6 pt.



Voto 7 all’Atalanta: ormai non è più una sorpresa, i ragazzi di mister Gasperini grazie all’1-0 sul Crotone salgono a 48 pt, stessi punti dell’Inter. Nella giornata in cui Petagna e Gomez non ingranano ci pensa Conti a fare continuare la favola bergamasca.



Voto 5 all’Udinese: la squadra di Del Neri dopo la prestigiosa vittoria con il Milan è caduta in un brutto vortice di non risultati. In 3 partite i friulani hanno raccolto solo 1 pt per poi perdere a Firenze (3-0) e tra le mura amica con il Sassuolo. E prima della vittoria sui ragazzi di Montella la striscia negativa era ben più lunga (ko con Inter, Roma e Empoli). La classifica non preoccupa. Riuscirà Del Neri a far ritrovare le motivazioni ai suoi ragazzi?




Voto 3 al Genoa: Perdere ci poteva anche stare, ma non così. L’esordio di Zeman fa “saltare” Juric . Il Genoa, con il ko di ieri aggiorna il suo periodo negativo ad 11 partite senza vittoria. In questo periodo i rossoblu hanno raccolto solamente 3 punti con Fiorentina (3-3), Chievo (0-0) e Crotone (2-2). E’ vero che la terzultima è lontana ma il neo mister Mandorlini dovrà subito dare una sterzata ai risultati del grifone. 


Commenti