Esecuzione:
Al via del mister inizierà un 4 contro 1 + portiere nel primo rettangolo di gioca delimitato dai cinesini.
Quando tutti i giocatori di movimento hanno toccato palla la sfera dovrà andare ad un terzino che servirà con un passaggio rasoterra l'esterno posto frontalmente a lui. Il terzino che ha giocato palla andrà a difendere con i due difensori centrali (in figura quello giallo) mentre il laterale difensivo basso opposto andrà ad attaccare.
Ricevuta palla, l'esterno alto bianco dovrà obbligatoriamente giocare palla al mediano basso che successivamente la passerà all'esterno opposto che è "venuto dentro il campo" a prenderla per lasciare spazio al terzino sulla corsia più esterna.
Da qui inizierà un'azione offensiva 7 contro 3.
In caso che, nel possesso palla iniziale l'attaccante bianco riesca a rubare palla andrà 1 contro 1 con il portiere con i difensori che dovranno restare passivi.
Nella situazione inizierà il portiere potrà essere utilizzato ma non verrà conteggiato nei passaggi.
N.B: nell'azione offensiva invitare la squadra a non andare direttamente al gol con pochi passaggi ma chiedere un serie di passaggi, anche orizzontali, per fare muovere la difesa e sfruttare le corsie esterne, sopratutto il lato con il "doppio esterno".
Su quest'ultimo lato chiedere ai due laterali di non giocare sulla stessa linea, se l'esterno è largo il terzino dovrà venire dentro il campo e viceversa.
Commenti
Posta un commento