PARTITA IN SUPERIORITA' NUMERICA A DUE ZONE

Esecuzione:
Al via del mister, con le mani e con passaggi sotto la linea delle spalle, la squadra bianca dovrà eseguire un possesso palla 9 contro 3. Quando tutti i difensori bianchi avranno toccato palla si potrà passare nella metà campo opposta (i 3 rossi vengono eliminati).
Nella metà campo offensiva, prima di andare ad attaccare i coni gialli, entrambi gli esterni offensivi devono toccare la palla. In questa metà campo ci sarà una situazione di 9 contro 6.
Lo scopo del gioco è quello di abbattere i coni bianchi.
Una volta colpito il cono bianco la squadra bianca dovrà rientrare nella propria metà campo e, recuperato un pallone nella propria porta, iniziare una nuova azione.

SE la squadra rossa recupera palla in una delle due situazioni di inferiorità numerica inizierà il possesso palla recuperando la palla dietro la propria porta. In questo caso si alzeranno 3 giocatori bianchi in pressione nella metà campo rossa.



Varianti:
Eseguire lo stesso esercizio con i piedi ma con l'utilizzo di 3 portine poste una centralmente e due lateralmente sulla linea di fondo campo.
In questo caso SE nella situazione di 9 contro 3 i rossi recuperano palla andranno a realizzare un 3 contro 2 con solo i difensori centrali attivi.
SE la palla invece viene recuperata nella situazione di 9 contro 6 i rossi inizieranno una nuova azione.

Incentivare i giocatori a muovere la palla velocemente da destra e sinistra.

Commenti