TATTICAMENTE PARLANDO: MILAN - JUVENTUS - LA CHIAVE TATTICA

Luci a San Siro!
Anticipo di lusso a San Siro, si gioca Milan - Juventus.
Abbiamo provato a giocare la partita con tre possibili soluzioni tattiche.
Dove si può risolvere la partita?

  



- LE CATENE LATERALI: Montella proverà sicuramente ad allargare la difesa a 3 dei bianconeri con Niang e Suso. Il duello 1 contro 1 dei tre difensori centrali bianconeri contro le 3 punte rossonere potrebbe essere una svolta della partita. Ma attenzione agli esterni alti bianconeri, riusciranno Abate e De Sciglio a contenere le folate offensive di Dani Alves e Alex Sandro?

- LA POSIZIONE DI DYBALA: come schiererà Allegri il fuoriclasse argentino? Sarà schierato molto vicino ad Higuain? Avrà dei compiti difensivi in fase di non possesso? Sarà lui il primo a uscire in pressione su Locatelli?

- LA POSIZIONE DI HERNANES: il centrocampista della Juventus godrà di molto spazio libero e potrebbe essere l'uomo in più del centrocampo di mister Allegri con le tre punte rossonere che saranno impegnate sui tre diensori juventini. Come risponderà Montella alla posizione del brasiliano? Potrebbe esserci un pressing alto di Bonaventura / Kucka come in occasione del primo gol rossonero in Chievo - Milan?


Commenti