Alta tensione subito a Torino per la partita tra Juventus e Fiorentina! La Serie A per i bianconeri e per i viola parte con il botto, in una sfida mai banale ricca di ricordi e colpi di scena!
Analizziamo subito le formazioni:
JUVENTUS (3-5-2): BUFFON - BARZAGLI - BONUCCHI - CHIELLINI - D.ALVES - KHEDIRA - ASAMOAH - LEMINA - EVRA' - MANDZUKIC - DYBALA
FIORENTINA (3-4-1-2): TATAROSANU - TOMOVIC - RODRIGUEZ - ASTORI - BADELJ - VECINO - ALONSO - MATI FERNANDEZ - BERNARDESCHI - ROSSI - KALINIC
Se così sarà ci si aspetta una Fiorentina dall'atteggiamento propositivo quella che si presenterà allo Juventus Stadium con un 3-4-1-2 che però sarà un po' mascherato. La Juventus di Allegri ama partire palla a terra subito dalla difesa e in questa fase mi aspetto dalla squadra di Sousa un pressing molto alto che, con le tre punte andranno in pressione sui tre difensori bianconeri costringendo Buffon o il possessore di palla al lancio lungo accettando così l'inferiorità a di un nuovo a centrocampo.
Altra chiave della partita saranno gli esterni, esaltati in questo tipo di modulo. Vincere l'uno contro uno sulle corsie laterali sarà determinante per creare superiorità numerica.
Fondamentale per la viola sarà anche la condizione fisica, il pressing alto che mi aspetto richiede molte energie fisiche e alla lunga i bianconeri potrebbero avere la meglio.
Commenti
Posta un commento