Preparazione:
Situazione tattica per l'intero gruppo utile per l'allenamento di rifinitura e per preparare la squadra ai movimenti della partita.
Schierare a tutto campo due squadra, una schierata con il nostro modulo (in figura quella bianca) e una schierata con il modulo del nostro avversario (squadra rossa).
Esecuzione:
Il mister chiamerà a sua discrezione, una giocatore rosso da attaccare (esempio TERZINO DESTRO) e tutta la squadra dovrà ruotare e posizionarsi come se il giocatore chiamato avesse palla.
Il mister successivamente chiamerà altre posizioni per allenare la propria squadra nei movimenti in fase di non possesso.
Al fischio del mister, l'allenatore stesso indicherà il nome di uno dei giocatori che hanno la palla sul posto (i 4 difensori più mediano in figura).
Il giocatore chiamato dovrà iniziare un'azione offensiva con una sola condizione, obbligo di giro-palla difensivo compreso il portiere.
Durante l'azione d'attacco della squadra bianca i 2 attaccanti e i 2 esterni alti dei rossi saranno nulli.
L'azione quindi si svolgerà in situazione di 11 vs 6.
Ad azione finita, il mister fischierà nuovamente e sia la squadra bianca che la squadra rossa dovrà andare a riposizionarsi nella propria metà campo.
Varianti:
Eseguire la contrapposizione del proprio schieramento con altri moduli in modo da preparare la squadra a tutte le possibili varianti.
Commenti
Posta un commento