Passa ai contenuti principali

TATTICAMENTE PARLANDO: FRANCIA - GERMANIA

Sarà il Velodrome di Marsiglia il palcoscenico della semifinale tra Francia - Germania, una partita al sapore di finale. Chi vince sfiderà a Parigi domenica sera il Portogallo, vittorioso ieri sera sul Galles per 2-0.


Analizziamo tatticamente la partita partendo dalle formazioni:

Gemania (4-2-3-1): Neuer - Kimmich - Howedes - Boateng - Hector - Schweinsteiger - Kroos - Draxler - Ozil - Goetze - Mille. All: Loew
Francia (4-2-3-1): Lloris - Sagna - Koscienly - Rami - Evra - Pogba - Matuidi - Sissoko - Griezmann - Payet - Giroud. All: Deschamps



A Marsiglia si sfidano questa sera il miglior attacco dei francesi (11 reti) con Griezmann capocannoniere contro la migliore difesa dei tedeschi (1 gol solo subito da Bonucci).

Le due squadre si affronteranno a "specchio", stesso modulo e in questi casi la differenza la potrebbero fare i duelli personali. La squadra che riuscirà ad avere la meglio tecnicamente nelle varie zone di campo potrebbe raggiungere il Portogallo per giocarsi l'Europeo.



La differenza però potrebbero farla le assenze. La Germania si presenta con tre assenze pesanti, sono ko Mario Gomez, Khedira e Hummels. Tutti a disposizione invece per mister Deshamps.

Da verificare anche l'atteggiamento dei galletti, lasceranno il possesso palla ai tedeschi per poi ripartire in contropiede o proveranno a fare la partita? 

Mi aspetto una partita bloccata, decisa ai tempi supplementari o addirittura ai calci di rigore.

Pronostico? 1-1 e avanti la Francia dagli 11 metri.






Commenti