SFRUTTARE IL LATO DEBOLE: IL GOL di LAVEZZI IN ARGENTINA - BOLIVIA

Analizziamo insieme il gol di Lavezzi in Argentina - Bolivia che ha permesso all'Albiceleste di portarsi sul risultato di 2-0.


L'azione si sviluppa sulla fascia sinistra dove Di Maria, ricevuta palla dopo una combinazione, trovando la difesa ben schierata taglia il campo verso il centro servendo Aguero uscito a prendersi palla tra le linee.
Il giocatore del Manchester City è bravissimo a fare scorrere la palla orientando la sua giocata verso il lato opposto servendo la salita del terzino argentino. Il cross trova poi Higuain che di testa trova la respinta, non precisa, del portiere boliviano ma subito dopo è bravissimo Lavezzi a ribadire in rete.

Notare come il cambio di gioco abbia costretto il terzino sinistro "della Verde" a uscire sul terzino che stava per crossare costringendo così tutta la difesa a scalare di un uomo verso la palla lasciando libero Higuain sul secondo palo.

Istruire la propria squadra a cercare continuamente il lato opposto è fondamentale. Bisogna continuare creare esercitazioni e situazioni di gioco per sfruttare il lato debole della squadra avversaria. Ovviamente ci vuole velocità di esecuzione, precisione e tecnica ma con l'allenamento continuo si possono raggiungere ottime giocate durante la partita.


Commenti